Jokfil Ballon Blue

Un raffinato omaggio all'Italia e al Made in Italy

La Jokfil Ballon Blue nasce dalla volontà di creare una bicicletta ispirata all'Italia e all'Italianità, senza essere esplicita come uno slogan o un cartellone pubblicitario, bensì una discreta e raffinata citazione.

Pensando alle immagini, agli stereotipi e ai luoghi comuni che ci contraddistinguono la prima immagine che viene in mente è quella della pasta, anzi, “pasta, pizza e mandolino”. E se da un lato a noi Italiani, con tutte le eccellenze che abbiamo in casa, il fatto di essere associati “solo” alla pasta non piace proprio, dall'altro la nostra pasta (insieme a molto altro) ci rende unici nel mondo.
Nascono così, tra un pacchero e uno spaghetto, le linee dritte e gialle che percorrono con spessori diversi tutta la lunghezza del telaio dividendolo in due. Il colore della parte inferiore è invece un bianco perlato che crea un piacevole contrasto con il giallo pastello della parte superiore. Etichetta Made in Italy anche per il bianco, visto che si tratta di una tinta originale della casa automobilistica Lamborghini. Scritte e loghi rigorosamente in azzurro. 

Nella parte alta della forcella anteriore trova spazio un piccolo tricolore a sigillare il lavoro e distinguerlo dalla massa con lo stile e la raffinatezza tipici del bel Paese.

Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro