Casco Stilo WRC DES

Colori speciali e grafiche semplici, una combo perfetta per il casco di Marco Mosconi

La base di partenza di questa personalizzazione è un casco Stilo modello DES di colore argento e la richiesta di Marco, il proprietario, lascia molto spazio all'immaginazione, con il punto fermo di mantenere il fondo e la parte anteriore di colore nero e posizionare il logo della sua impresa su un lato del casco. 

Il primo passo è stato studiare la grafica e da qui la scelta di utilizzare come spunto il logo dell'azienda di Marco: le fasce e i colori che compongono il logo vengono ripresi su entrambi i lati del casco e si uniscono nella parte posteriore incorniciando il logo.

Il secondo step prevede di modificare i colori per renderli più accesi e accattivanti, preferendo quindi tinte candy e perlate a quelle pastello originali del logo: questi colori hanno infatti la peculiarità di risaltare e illuminarsi molto alla luce del sole, creando effetti estremamente particolari. L'aggiunta di di un effetto macchiato alla base delle fasce crea movimento nella grafica e arricchisce l'aerografia.

Nonostante si tratti di un lavoro graficamente semplice il risultato è molto efficace, grazie soprattutto al contrasto tra il nero pastello, che da profondità allo sfondo, e le quattro fasce in tinte perlate. 

La luce del sole infine rende a questi colori la giustizia che meritano

Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro
Dettaglio lavoro